CHI SIAMO   IL NOSTRO METODO   ESPERTI SICURECO   CLIENTI   NEWS   LINK   CONTATTI   AREA RISERVATA
DETTAGLIO NEWS

Registro di esposizione ad agenti cancerogeni e mutageni e ad agenti biologici
(del 13 10 2017)

Con la Circolare n. 43 del 12 ottobre 2017 l'INAIL precisa le modalità di invio telematico dei dati contenuti nel Registro di esposizione ad agenti cancerogeni e mutageni e nel Registro di esposizione ad agenti biologici.
Come noto, il datore di lavoro è tenuto ad istituire un registro nel quale riportare i dati dei lavoratori esposti ad agenti cancerogeni o mutageni, ad amianto o ad agenti biologici appartenenti al gruppo 3.
Con l'introduzione del Sistema Informativo Nazionale per la Prevenzione nei luoghi di lavoro (SINP), a partire dal 12 ottobre, anche tali dati dovranno essere  inviati telematicamente mediante il servizio online disponibile sul sito dell'INAIL, consentendo così un'immediata fruizione dei dati anche da parte degli organi di vigilanza.
I dati potranno essere inseriti unicamente dal datore di lavoro, mentre anche il medico competente, se abilitato dal datore di lavoro, potrà inserire e modificare i dati ma non effettuare la trasmissione telematica del Registro, di competenza unicamente del Datore di Lavoro


TORNA ALL'ELENCO NEWS