CHI SIAMO   IL NOSTRO METODO   ESPERTI SICURECO   CLIENTI   NEWS   LINK   CONTATTI   AREA RISERVATA
DETTAGLIO NEWS

Norme in materia di gestione del rischio COVID
(del 31 12 2022)

In sede di conversione del decreto-legge 31 ottobre 2022, n. 162, avvenuta con legge 199 del 30 dicembre 2022, sono state modificate le disposizioni previste dal decreto-legge 44 in materia di green pass, abrogando le norme che ne prevedevano la necessità per l’accesso dei visitatori alle strutture sanitarie.

Inoltre, sono state abrogate le disposizioni che prevedevano per le persone ospitate presso le strutture residenziali socio-assistenziali la possibilità di uscite temporanee, purché in possesso di certificazione verde.

Infine, in materia di isolamento e auto sorveglianza, è stato modificato il regime dell’autosorveglianza per coloro che hanno avuto contratti stretti con soggetti positivi, che consiste ora nell’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie del tipo FFP2, al chiuso o in presenza di altre persone, fino al quinto giorno successivo alla data dell’ultimo contatto, senza la necessità di effettuare un test antigenico o molecolare alla prima comparsa dei sintomi, mentre per la cessazione del regime di isolamento dopo aver contratto il COVID-19 non è più necessaria l’effettuazione del test antigenico rapido o molecolare.



TORNA ALL'ELENCO NEWS