CHI SIAMO   IL NOSTRO METODO   ESPERTI SICURECO   CLIENTI   NEWS   LINK   CONTATTI   AREA RISERVATA
DETTAGLIO NEWS

Estensione obbligo certificato verde Covid-19
(del 22 09 2021)

Con la pubblicazione del decreto legge 21 settembre 2021, n. 127, è stato esteso l’obbligo di possesso del certificato verde, comprendo ora anche l’ambito lavorativo privato.

In particolare dal 15 ottobre e fino al 31 dicembre 2021, a chiunque svolge una attività lavorativa nel settore privato, è fatto obbligo, ai fini dell’accesso ai luoghi lavorativi, di possedere e di esibire la certificazione verde Covid-19, e tale disposizione si applica anche a tutti i soggetti esterni che, a qualsiasi titolo, svolgono la propria attività lavorativa, o di formazione, o di volontariato, all’interno dei luoghi in cui si svolge l’attività lavorativa.

I datori di lavoro sono pertanto tenuti a verificare il rispetto di tali disposizioni sia per i propri lavoratori sia per gli esterni, in collaborazione in questo caso con i rispettivi datori di lavoro, ed entro il 15 ottobre sono tenuti a definire le modalità operative per l’organizzazione delle verifiche, individuando con atto formale i soggetti incaricati dell’accertamento delle violazioni.



TORNA ALL'ELENCO NEWS