CHI SIAMO   IL NOSTRO METODO   ESPERTI SICURECO   CLIENTI   NEWS   LINK   CONTATTI   AREA RISERVATA
DETTAGLIO NEWS

Decreto Legge 65 del 18 maggio 2021
(del 19 05 2021)

È stato pubblicato, ed è entrato in vigore, il decreto legge n. 65, che – in ragione dell’andamento del contagio da SARS-CoV-2, modifica in parte le disposizioni in materia.

In particolare, in zona gialla, dal 1° giugno all’aperto e dal 1° luglio al chiuso, è consentita la presenza di pubblico negli eventi e nelle manifestazioni sportive, esclusivamente con posti a sedere preassegnati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi sia per il personale. La capienza consentita non può essere superiore al 25% di quella prevista per l’impianto, nel limite di 1.000 spettatori per gli impianti all’aperto e di 500 spettatori per quelli al chiuso.

In tema di formazione, dal 1° luglio, sempre in zona gialla, i corsi di formazione pubblici e privati possono svolgersi anche in presenza, nel rispetto di protocolli e linee guida; tali corsi sono comunque quelli per i quali non era già consentito lo svolgimento in presenza, tra i quali, come noto, quelli in materia di salute e sicurezza.

Infine, fino al 31 luglio, continuano ad applicarsi le misure previste dal D.P.C.M. 2 marzo 2021.



TORNA ALL'ELENCO NEWS