CHI SIAMO   IL NOSTRO METODO   ESPERTI SICURECO   CLIENTI   NEWS   LINK   CONTATTI   AREA RISERVATA
DETTAGLIO NEWS

Ordinanza Regione Veneto del 13 giugno 2020
(del 14 06 2020)

La Regione Veneto ha emanato una nuova ordinanza con la quale si dispone la ripresa di alcune attività economiche, sociali e ricreative, in particolare cinema e teatri, sagre e fiere, congressi e grandi eventi fieristici, sale slot, sale giochi, sale bingo, discoteche e locali assimilabili, il Casinò di Venezia, le attività sportive con contatto, disciplinando altresì le modalità di presa in cario di turisti risultati positivi al virus.

Inoltre, nell’allegato 1, sono riportate le nuove linee guida per la ripresa delle attività produttive elaborate dalla Conferenza Stato – Regioni dell’11 giugno, relative alle attività già attive.

Vengono poi individuate specifiche disposizioni regionali per i servizi per l’infanzia e l’adolescenza, gli informatori medici scientifici, piscine condominiali, servizi semiresidenziali per minori, trasporto di persone mediante impianti a fune, strutture residenziali extra ospedaliere, attività non specificatamente regolate, per le quali si applicano le disposizioni dell’allegato 2.

In generale, poi, dispone che nel territorio regionale è obbligatorio usare le mascherine nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico e, all’esterno, in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza tra i non conviventi.

Nello spostamento in autoveicoli, se lo spostamento avviene nell’ambito dell’attività lavorativa si applicano le disposizioni relative al luogo di lavoro, diversamente è obbligatorio l’obbligo della mascherina laddove non si assicuri il distanziamento di un metro tra non conviventi.

Nello spostamento in motociclo i passeggeri devono usare protezioni delle vie respiratorie e delle mani.

Le disposizioni si applicano fino al 10 luglio 2020.



TORNA ALL'ELENCO NEWS