CHI SIAMO   IL NOSTRO METODO   ESPERTI SICURECO   CLIENTI   NEWS   LINK   CONTATTI   AREA RISERVATA
DETTAGLIO NEWS

Prorogato il blocco delle attivita' produttive
(del 11 04 2020)

Con il DPCM del 10 aprile è stato prorogato, fino al 3 maggio, il blocco delle attività produttive, con le sole eccezioni di quelle indicate nell’allegato 3 del decreto stesso.

Per le attività sospese è ammesso, previa comunicazione al Prefetto, l’accesso ai locali aziendali di personale dipendente o terzi delegati per lo svolgimento di attività di vigilanza, attività conservative e di manutenzione, gestione dei pagamenti nonché attività di pulizia e sanificazione. Inoltre, è consentita, sempre previa comunicazione al Prefetto, la spedizione verso terzi di merci giacenti in magazzino nonché la ricezione in magazzino di beni e forniture, per cui si deve ritenere che almeno gli addetti di tali reparti possono continuare a prestare la propria attività lavorativa.

L’allegato 3 riprende, come il precedente decreto del 22 marzo, i codici ATECO consentiti; per le attività manifatturiere sono consentite, in realtà con poche variazioni rispetto al precedente elenco.

Per le attività non sospese rimane obbligatorio rispettare i contenuti del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus sottoscritto il 14 marzo fra Governo e parti sociali.



TORNA ALL'ELENCO NEWS