CHI SIAMO   IL NOSTRO METODO   ESPERTI SICURECO   CLIENTI   NEWS   LINK   CONTATTI   AREA RISERVATA
DETTAGLIO NEWS

Sospensione attivita' produttive
(del 22 03 2020)

Al fine di contenere al massimo lo spostamento ed il contatto delle persone per evitare ulteriormente il diffondersi del contagio da coronavirus, è stato emanato un nuovo decreto del presidente del consiglio che dispone la sospensione di tutte le attività produttive industriali e commerciali, ad eccezione di quelle, individuate nell’allegato 1 come in qualche modo essenziali o funzionali alla gestione dell’emergenza sanitaria; le attività professionali non sono sospese purché vengano rispettate le disposizioni di cui al DPCM 11 marzo 2020. Sono inoltre consentite le attività funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività autorizzate, previa comunicazione al Prefetto competente, il quale può disporne la sospensione qualora non ravvisi le condizioni di necessità. Le attività degli impianti a ciclo continuo la cui interruzione può comportare un grave pregiudizio all’impianto o il pericolo di incidenti possono essere continuate, anche in questo caso previa comunicazione al Prefetto. Le imprese la cui attività è sospesa devono completare le attività necessarie alla sospensione, compresa la spedizione della merce in giacenza, entro il 25 marzo.

Le attività produttive sospese possono comunque proseguire l’attività se organizzate in modalità a distanza.

Le imprese la cui attività può continuare devono comunque rispettare i contenuti del protocollo condiviso del 14 marzo tra Governo e parti sociali.

Infine, salvo successive modifiche, queste disposizioni si applicano fino al 3 aprile. Alla stessa data sono prorogati il DPCM 11 marzo 2020 e l’ordinanza del Ministro della salute del 20 marzo 2020.



TORNA ALL'ELENCO NEWS